Nuove Simplex Rapid MC-15 e A2-CNC
Come previsto dal piano d’investimenti per il rinnovamento del parco macchine installato nel comparto avvolgimento segnaliamo il recente ingresso di due nuovi impianti di produzioneSimplex Rapid. La MC-15 si affianca alle MC-5 e MC-10 già in operative da tempo. La nuova A2, in versione 4 assi CNC, va invece ad affiancare la avvolgitrici ad alta velocità per fili medio-piccoli.
Simplex Rapid MC-15
Avvolgitrice automatica ad alta velocità, dotata di un Controllo Numerico multi-asse dell’ultima generazione e dell’esclusivo con sistema di controllo del precarico. La configurazione prevede 8 assi (1 alimentazione, 2 diametro, 1 taglio, 1 passo verticale, 1 passo orizzontale, 1 spina rientrante, 1 controllo del precarico). Questa macchina è adatta alla produzione di molle di compressione ad elica destrorsa e sinistrorsa, con variazioni di forma e di passo anche molto complesse.
Caratteristiche Principali
– Motion Control Technology
– Trasduttori digitali ad alta risoluzione
– SPC tramite videocamera (per lunghezza e diametro)
– Programmabile in micron
– Software estremamente avanzato ed innovativo (SPG/SGP)
– Cambio rapido taglio rotativo – taglio standard
– Diagnostica avanzata
– Pressione dei rulli è un parametro di programmazione
– PC industriale con display touch-screen a colori
– Unità UPS integrata
– Lettore floppy 3 ½” e CD ROM
– Porte USB
Sistema di controllo del precarico (brevetto internazionale Simplex Rapid)
Il sistema permette, tramite un asse motorizzato, di ruotare le punte di avvolgimento controllando il precarico della molla durante tutto il ciclo di avvolgimento.
Vantaggi:
– ottimizzazione precarico per prima ed ultima spira
– elimina la deformazione della prima spira
– precarico ottimizzato per corpo molla
– ottima qualità superficiale anche con molle dal passo elevato
– elimina la necessità di regolazioni meccaniche
– riduzione dei tempi di setup
Simplex Rapid A2-CNC
Storica e rivoluzionaria macchina avvolgitrice per l’avvolgimento ad alta velocità di molle valvola, molle frizione e molle iniettori. Prima macchina al mondo ad utilizzare il sistema di taglio rotativo – brevetto Simplex-Rapid. Eliminazione tempi morti di taglio, minore usura utensili. Assenza di qualsiasi frizione per l’innesto del gruppo di taglio. Solidità e robustezza meccanica per massima affidabilità con produzioni di grande serie.
Caratteristiche Principali
Diametro filo lavorabile: da 1,00 a 5,00mm
Diametro avvolgimento: da 10,00 a 85,00mm
4 assi CNC
Mollificio Valli Srl è una moderna azienda caratterizzata da una struttura agile e rispondente alle aspettative del mercato.
Guidata da un Management che riconosce il vantaggio competitivo derivante dall’unione di una costante innovazione tecnologica con quella di una formazione continua del personale impiegato.