










MOLLE A TRAZIONE
Cos’è una molla a trazione
Una molla a trazione è un tipo di molla che è progettata per resistere alle forze di allungamento, quando viene applicata una forza per allungarla essa cerca di tornare alla sua lunghezza originale esercitando una forza contraria. Queste molle sono comunemente utilizzate in diversi dispositivi meccanici per fornire una forza di riporto o un carico, come ad esempio in meccanismi di azionamento, automobili, meccanismi di sospensione, tra i vari.
Tipologie di Molle a trazione
Molle a trazione con qualsiasi tipologia d’occhiello (inglese, tedesco, sbalzato, singolo, doppio, allungato, riportato), in filo tondo, a sezione quadrata o rettangolare.
Misure
Molle a trazione con filo tondo a partire da 0,15 mm fino a 20,00 mm.
Materiali
vengono utilizzati correntemente i seguenti materiali:
- Filo in acciaio al carbonio classi SL, SM, SH, DH secondo la norma EN 10270-1, anche in versione prezincata e Bezinal®
- Filo in acciaio pretemperato all’olio FD, TD, VD Cr-Si secondo la norma EN 10270-2.
- Filo in acciaio inox tipo 1.4310, 1.4310 H, 1.4568, 1.4404 secondo la norma EN 10270-3 e tipo 1.4301, 1.4539 secondo norma EN 10088-3.
- Leghe di rame: Ottone e Bronzo fosforoso secondo la norma EN 12166.
Su richiesta del cliente e grazie alla nostra vasta rete di affidabili fornitori, trattamenti di protezione superficiale, quali:
- Verniciatura epossidica;
- Verniciatura in cataforesi;
- Verniciatura Zintek®;
- Geomet 320®, Magni 565® e tutti i prodotti della famiglia Magni, Deltatone®;
- Zincatura trivalente bianca e gialla (esente Cr VI);
- Fosfatazione allo Zinco, fosfatazione al Calcio;
- Passivazione;
- Nichelatura, Cromatura estetica, Cromatura a spessore, Cromatura dura, Nichel chimico, Doratura, Argentatura, Ottonatura, Ramatura;
- Teflonatura.
Siamo infine in grado di eseguire internamente i trattamenti termici di distensione, pallinatura, oliatura e lavaggio (sia su inox che su carbonio con liquidi autopassivanti).