Registrazione elettronica dei visitatori

Registrazione elettronica dei visitatori

Il Mollificio Valli ha attivato un sistema di registrazione elettronica dei visitatori che entrano all’interno dell’area aziendale. Ad ogni visitatore, una volta registrato, viene rilasciato un badge personale che servirà per le operazioni di Check-In/Check-Out tracciando gli ingressi e le uscite. Questo software permetterà di consultare sia lo storico degli ingressi/uscite sia la situazione in tempo reale dei visitatori presenti in azienda.

Il sistema è composto da una parte hardware (pc touch screen, stampante di badge, lettore di barcode) e da una software (il programma per la registrazione dei visitatori).

 lobbytrack01

Il computer utilizzato è un Asus ET2010, pc touch screen basato su piattaforma Atom a basso consumo. La praticità del touch screen consente all’utente di poter interagire con il sistema tramite una interfaccia molto intuitiva.

La stampante per i badge identificativi è una DYMO LabelWriter 450, in grado di stampare il badge con relativo codice a barre.

Per la lettura dei codici a barre presenti sui badge identificativi ci siamo affidati ad un Datalogic Quickscan, lettore barcode che non richiede nessuna interazione con l’utente: basterà infatti selezionare a video la funzione “Check-In/Check-Out”, avvicinare il badge all’area di rilevamento e la lettura del codice a barre verrà inviata al software.

 

lobbytrack02

La scelta del software è ricaduta su Lobby Track, un prodotto specifico per la registrazione e tracciamento dei visitatori.

Tra le caratteristiche più interessanti di Lobby Track troviamo:

– Facilità di personalizzazione, che ci ha permesso di adattarlo alla perfezione alle esigenze aziendali

– Interfaccia pensata per l’uso tramite touch screen, il che lo rende un perfetto complemento dell’Asus ET2010

– Log di ogni attività, con possibilità di generare report e statistiche

– Layout dei badge identificativi liberamente editabile

Posted in: ICT, News

Leave a Comment (0) ↓