Politica Della Qualità

POLITICA DELLA QUALITA’

L’obiettivo principale del Mollificio Valli è il consolidamento costante del proprio Sistema di Gestione per la Qualità in coerenza alla Norma ISO 9001:2015 ed allo Standard per il sistema di gestione per la qualità automotive IATF 16949:2016.

Nella consapevolezza di affrontare sul mercato situazioni di sempre maggiore esigenza di qualità dei prodotti, il Mollificio Valli S.r.l. intende perseguire il perfezionamento dei propri risultati ricorrendo al concetto di prevenzione.

Questa strategia coinvolge tutte le risorse dell’organizzazione basandosi su precisi obiettivi tesi a:

· garantire la massima soddisfazione delle aspettative ed esigenze dei Clienti in termini di qualità del prodotto, servizio reso, prezzo adeguato
· prevalere nei confronti della concorrenza di mercato con risultati globali pregevoli.

In questa ottica, sono state definite le linee guida della Politica per la Qualità per cui, la Direzione del Mollificio Valli S.r.l. si impegna a:

· riesaminare costantemente il proprio Sistema di gestione per la Qualità assicurandone l’efficacia ed in primo luogo l’efficienza tramite l’analisi del contesto, l’analisi dei rischi e le azioni intraprese per mitigarli.
· mantenere e migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità per gestire e controllare le prestazioni dell’organizzazione verso i Clienti.
· ottimizzare l’utilizzo delle Risorse Umane dotandosi sempre di collaboratori di provata esperienza e di professionalità garantita con l’obiettivo primario di potenziare il processo della soddisfazione del Cliente.
· valorizzare la partecipazione propositiva del personale anche tramite la promozione della consapevolezza della qualità, della tecnologia e degli obiettivi dell’Azienda.

Quanto qui espresso deve essere considerato da ogni componente della struttura dell’organizzazione guida comportamentale per la propria attività operativa.

 

Il Direttore Generale

Marco Valli

Oleggio Castello, Novembre 2017