O-INSPECT 322 – Scansione ottica-a contatto.

O-INSPECT 322 – Scansione ottica-a contatto.

Mollificio Valli si è dotato di una O-INSPECT 322 che riunisce la scansione a contatto ZEISS e la misurazione ottica in un’unica macchina.

Laddove altre macchine possono offrire solo la scansione a singoli punti e pertanto forze di misura relativamente alte, O-INSPECT 322 possiede la scansione come caratteristica standard, in cui la testa di scansione VAST XXT consente una misura di precisione con forze entro l’intervallo di millinewton. Sono pertanto possibili vere misurazioni 3D con risultati univoci su forma e posizione.

o-inspect_332_options1

Ottiche telecentriche

Le ottiche telecentriche sono complesse e quindi non utilizzate sulla maggior parte delle macchine di misura ottica. Al contrario delle ottiche tradizionali, in quelle telecentriche la distanza dall’oggetto è irrilevante: nell’immagine della telecamera, gli oggetti di prova con materiale di diverso spessore possono essere sempre misurati con la scala di imaging giusta.

O-INSPECT viene fornita di serie con le lenti telecentriche zoom per microscopia Discovery da 12x, che compensano queste deviazioni con un ulteriore intervallo di zoom. L’eccezionale qualità dell’immagine è garantita dalla lente e dal sistema di illuminazione adattivo che fornisce luce trasmessa e diverse luci riflesse in angoli diversi, con luce rossa e blu. L’illuminazione può essere adattata perfettamente alla forma e al colore dell’oggetto di prova.

O-INSPECT è estremamente insensibile alle diverse temperature ambiente. Laddove altre macchine necessitano di laboratori di misura a clima controllato, O-INSPECT fornisce risultati di misura affidabili in un vasto intervallo di temperature e può quindi anche essere impiegata in officina.

Posted in: News, Qualità, Strumenti

Leave a Comment (0) ↓