Nuovi strumenti di misura MicroStudio

Nuovi strumenti di misura MicroStudio

Nell’ottica del miglioramento continuo e per velocizzare e automatizzare i controlli in produzione, sono stati recentemente acquisiti due nuovi strumenti di misura, entrambi prodotti da Microstudio, azienda con la quale molti anni fa il Mollificio Valli ha intrapreso una solida collaborazione.

 

LED 2D-100

Proiettore di profili a telecamera automatico per misurazione di molle e minuterie.

Come dichiarato dal costruttore, possiede un campo di visione 90 x 75 mm, un’accuratezza di 0,01 mm + 0,05 % e uno spessore minimo misurabile di 0,25 mm. Il LED2D si avvale di una telecamera ad altissima risoluzione e di un software specifico che permette di acquisire l’immagine in frazioni di secondo, senza traslazione alcuna del pezzo ed eseguire immediatamente ogni tipo di misura dimensionale. Grazie ad una particolare ottica è possibile garantire accuratezze di misura elevatissime con precisione assoluta senza calibrazioni o tarature.

led2d-100

PMZ-50

Dinamometro⁄Provamolle automatico per la misura statica (con breve sosta alla quota di lavoro indicata) e dinamica (in un unico movimento a velocità costante programmata viene generato il grafico lunghezza-forza, da cui vengono rilevati i valori richiesti) della lunghezza e del carico di molle a trazione e a compressione.

Con una portata massima da 500 N e una risoluzione da 0,02 N è stato introdotto nel reparto molatura per monitorare la qualità della produzione durante questa delicata fase del processo produttivo.

Si aggiunge alle altre otto provamolle già in dotazione al Mollificio.

pmz-50

Posted in: News, Qualità

Leave a Comment (0) ↓