Nuove Microstudio MC54 e RDZ

Nuove Microstudio MC54 e RDZ

Nell’ambito del programma di potenzionamento delle nostre capacità di selezione, taratura e controllo al 100% di prodotti particolarmente critici sono state introdotti di recente due impianti destinati ad uso specifico. Entrambi gli strumenti sono stati progettati e realizzati da Microstudio, azienda leader italiana nel settore degli apparati di controllo per il settore dei mollifici.

Microstudio MC54 – Impianto di bloccatura e selezione al 100%

E’ una macchina ad alte prestazioni destinata alla misurazione di carichi e lunghezze di molle di compressione che devono subire il ciclo di assestamento a blocco. La grande versatilità di questa macchina fa sì che possa anche essere utilizzata per una selezione al 100% ad alta velocità.

MC54_1 MC54_2

Essenzialmente composta da una tavola rotante azionata da motori brushless, una stazione  di controllo MC54-SET, una stazione di controllo PMZ ed un apparato di selezione a 5 vie. Le modalità di caricamento manuale o automatizzato permettono di lavorare sia le piccole  serie che i grandi quantitativi. Il controllo CNC regola tutti i parametri e la quantità  di cicli di assestamento necessari per raggiungere i valori di disegno per ciascun pezzo.

Per ciascun test l’operatore può stabilire la frequenza di controllo (ad es: lunghezza libera su tutti i pezzi, controllo carico sul 25% dei pezzi, controllo lunghezza a blocco sul 10% dei pezzi) ottimizzando di conseguenza l’efficienza dei processi di selezione, assestamento e controllo.

Microstudio RDZ – Impianto di calibratura e selezione 100%

Si tratta di una macchina destinata alla calibratura e selezione al 100% di una particolare linea di prodotto che comprende svariati articoli realizzati in nastro tranciato con spessore da 1,50mm a 3,00mm. Lo strumento di controllo a bordo, estremamente preciso, registra per ciascun pezzo i valori iniziali di quota e carico, provvedendo poi ad effettuare una taratura per raggiungere nel minor numero di cicli possibile il valore corretto. Il controllo CNC tiene traccia di ogni valore fornendo un’accurata reportistica sul processo di calibratura e selezione dei particolari.

RDZ_1 RDZ_2

Posted in: News, Qualità, Strumenti

Leave a Comment (0) ↓