Nuova molatrice OMD MA9/2E

Nuova molatrice OMD MA9/2E

E’ entrata in attività nei primi giorni di quest’anno la nuova molatrice OMD MA9/2E. La Molatrice è dotata due dischi caricatori montati su tavolo girevole. Durante il ciclo di lavoro, il secondo disco si ritrova in posizione di scarico-carico. Il sistema è dotato di caricatore automatico, potendo quindi operare in completa autonomia senza l’ausilio di peronale sempre presente; è inoltre possibile la molatura contemporanea pianparallela dei due terminali delle molle a compressione. La macchina può lavorare in tre differenti modalità: molatura continua, molatura digitale e molatura Evcon con controllo lunghezza molle.

pro-ma92e-1

Tra le altre caratteristiche di questa macchina troviamo: un sistema automatico di controllo e posizionamento, il compenso automatico del consumo mola, il misuratore lunghezza molle, un sistema standard di raffreddamento per disco caricatore e vano di molatura, un sistema di raffreddamento speciale fra mole abrasive, la regolazione elettronica della velocità di rotazione del disco caricatore, il posizionamento automatico dei mandrini dopo la ravvivatura o il cambio delle mole, un dispositivo ausiliario per consentire un rapido cambio delle mole, la possibilità di molatura in continua con disco caricatore speciale (brevetto OMD) e un personal computer industriale con impostazione grafica per programmazione, diagnostica e statistica dati di produzione.

Attualmente il Mollificio Valli è dotato di 14 molatrici di cui 10 a controllo numerico. La capacità produttiva del reparto molatura è di circa 200’000’000 di pezzi all’anno.