Nuova Bobbio Excel 2.0

Nuova Bobbio Excel 2.0

Ricevuta nei giorni scorsi una nuova avvolgitrice Bobbio modello EXCEL 2.0, macchina a controllo numerico per la produzione di molle di compressione e torsione espandibile fino a 11 assi.

AVM044 AVM044-Depliant

Caratteristiche Principali

– Unità di avvolgimento: 5 assi controllati, con movimento del piedino di avvolgimento sulle coordinate verticali, orizzontali ed assiali. Possibilità di gestire la precarica fra le spire ed eseguire operazioni di sagomatura su molle di forma complessa. Il cambio del senso di avvolgimento da destro a sinistro è eseguibile via software.
– Mandrino: disponibile con gestione dei movimenti verticali ed assiali attraverso 2 assi controllati o con sistema elettropneumatico.
– Taglio: disponibile nelle configurazioni verticale, rotativo antibava e a torsione per molle con rapporto di avvolgimento piccolo.
– Passo: disponibile sia verticale che assiale, gestito da 2 assi controllati in forma indipendente.
– Avanzamento del filo: con due coppie di rulli azionati da un asse.
– Programmazione: sistema user friendly touch screen con icone grafiche per la generazione automatica del programma molla.
– Memoria: tipo statico con elevata capacità di archiviazione di programmi molla.
– Controllo dimensionale delle molle: eseguibile con telecamera digitale per la misura, la separazione e la correzione delle molle sia sulla lunghezza libera che sul diametro.

Posted in: Impianti, News

Leave a Comment (0) ↓