Miglioramento dei processi

Miglioramento dei processi

A partire dallo scorso anno, Mollificio Valli ha intrapreso un progetto di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi. Avvalendosi della consulenza offerta da LeanProve, sono state prese in esame le principali aree e processi produttivi e si è iniziato a introdurre i principi della Lean Manufacturing e della Lean Six Sigma, coinvolgendo il personale e effettuando formazione sia in aula che sul campo.

A fine anno si sono riscontrati i primi frutti del miglioramento dei processi e sono stati premiati i dipendenti che si sono distinti nell’applicazione dei nuovi principi.

Nel nuovo anno verranno perseguite le azioni intraprese nelle aree già coinvolte nel processo di miglioramento, introducendo nuovi concetti e ampliando quando già sviluppato. Le aree che invece non sono ancora state coinvolte nell’anno precedente, verranno a loro volta introdotte alle tematiche già sviluppate nelle altre aree, al fine di portare l’intera azienda ad un maggiore livello di ottimizzazione e organizzazione.

Posted in: Miglioramento, News

Leave a Comment (0) ↓