Formazione: Corso Carrellisti 2007

Formazione: Corso Carrellisti 2007

Qui al Mollificio Valli si è consapevoli dell’importanza della sicurezza sul lavoro che come tale viene supportata attivamente anche attraverso continui corsi di formazione per ogni area operativa aziendale.

Carrelli1 Carrelli2

L’ultimo corso per carrellisti composto da 2 gruppi, per 2 giorni, in 2 sessioni al  giorno (una teorica, una pratica sul campo ed infine test di verifica scritto) si è concluso con successo grazie ai servizi di formazione di Jungheinrich Italia.

Principale obiettivo è di movimentare materiali efficientemente ed in completa sicurezza potendo contare su adeguate abilità di guida e completa conoscenza delle caratteristiche e delle capacità del veicolo.

Dopo aver identificato e preso consapevolezza dei rischi connessi all’operare con carrelli elevatori nell’ambito lavorativo, tecniche di problem solving permettono di eliminare comportamenti e pratiche potenzialmente pericolosi a tutto vantaggio di una maggiore efficienza ed operatività.

Anche il conducente occasionale dispone ora di adeguata competenza nelle procedure di ispezione quotidiana, di operatività e dei requisiti di sicurezza necessari per lavorare con un carrello elevatore.

Posted in: News, Sicurezza, Strumenti

Leave a Comment (0) ↓