Assestamento e Selezione Molle

Assestamento e Selezione Molle

Nei giorni scorsi è stato avviato un nuovo impianto di assestamento, calibratura e selezione per molle di compressione. La MC54 prodotta da Microstudio Italy è una macchina ad alte prestazioni progettata per processare elevati volumi di molle. Costruita con approccio modulare è composta da una tavola rotante azionata da un motore brushless, una stazione di assestamento a freddo molle MC54-SET ed una stazione di controllo serie PMZ che governa un separatore a 3 vie.

spring-prestressing-sorter-mc54 spring-sorter-mc54-closeup

L’assestamento a blocco, detto anche bloccatura, è una particolare fase del ciclo di lavorazione delle molle di compressione che, attraverso un cedimento controllato, permette di ottenere maggiore affidabilità per tutta la durata di vita del componente. Questo particolare impianto unisce alla fase di assestamento molla quella di verifica al 100% di carichi e dimensioni finali migliorando l’efficienza in generale di queste delicata quanto importante operazione.  

La macchina MC54 è alimentata attraverso un sistema caricatore automatico in grado di garantire la massima produttività senza esporre ad alcun rischio il personale addetto che si occupa invece della regolazione dei parametri di controllo attraverso l’unita CNC in grado di produrre anche una nutrita serie di report statistici.

Principali Caratteristiche Tecniche

Diametro tavola: 450mm
Stazioni di lavoro: fino a 24
Diametro massimo bussole: 64mm
Carico massimo assestabile: 15kN
Carico massimo misurabile: 15kN
Precisione strumento: 1N
Altezza massima molla: 200mm

Posted in: News, Qualità, Strumenti

Leave a Comment (0) ↓